La nostra attività

Fusioni e Acquisizioni

Palladio Corporate Finance segue tutte le fasi delle operazioni di M&A per aziende italiane o internazionali, investitori istituzionali o fondi di private equity, partendo dallo studio di fattibilità e dall'analisi degli obiettivi strategici. Individua e seleziona i partner finanziari e i potenziali acquirenti o i potenziali target da acquisire, sia in Italia che all'estero, curando direttamente tutti gli aspetti negoziali fino al completamento dell’operazione.
Visualizza track record

Ristrutturazioni del debito

Palladio Corporate Finance offre consulenza e assistenza alle aziende anche nei momenti di crisi, effettuando una diagnosi della situazione di declino e individuando in modo tempestivo le sue cause. Supporta l’azienda nell’elaborazione del piano finanziario, coerente con i flussi prospettici, in grado di assicurare il ripristino e il mantenimento dell’equilibrio finanziario e patrimoniale. Gestisce l’intero processo, coordinando i diversi attori al fine di ottimizzare i tempi e indirizzare il contributo di ognuno verso l’obiettivo comune di risanare l’impresa.
Visualizza track record

Debt Advisory e Project Finance

Palladio Corporate Finance assiste le aziende nell’individuazione e nell'implementazione della struttura finanziaria ottimale. Elabora piani finanziari, predispone fascicoli informativi, ricerca i partner finanziari e supporta l'azienda nella negoziazione delle migliori condizioni sul mercato del capitale di debito.
Visualizza track record

Valutazioni di aziende

In base alla finalità dell'operazione, Palladio Corporate Finance esprime una valutazione di un'azienda nel suo complesso, prendendo in considerazione tutti gli aspetti quantitativi e qualitativi e mantenendo il principio di neutralità e indipendenza.
Visualizza track record

Join Venture e Partnership

Palladio Corporate Finance favorisce la conoscenza e la condivisione di progetti tra aziende che cercano sinergie di natura industriale o commerciale, ma che desiderano anche un'equa ripartizione di rischi legati all'investimento. Tramite il network Globalscope, accompagna imprenditori e aziende che vogliono stringere alleanze anche con operatori stranieri.
Visualizza track record

IPO Advisory

Palladio Corporate Finance accompagna le aziende in ogni fase del percorso verso la quotazione in Borsa. Effettua un'analisi di fattibilità, prepara il progetto di quotazione, seleziona il team di consulenti (global coordinator, sponsor, legali e società di comunicazione), supporta la predisposizione della documentazione necessaria (business plan, prospetto informativo) e verifica i requisiti necessari alla quotazione coordinando i molteplici soggetti coinvolti nel processo. Dal 2015 Palladio Corporate Finance è Partner Equity Markets di Borsa Italiana.
Visualizza track record

Operazioni cross border

Palladio Corporate Finance accompagna le aziende nel mondo. Ricerca partner all'estero, offre supporto nelle negoziazioni con controparti straniere. L'appartenenza a Globalscope consente di avere un sistema capillare di relazioni in ogni area geografica e in tutti i settori economici, l'accesso a un ampio database d’investitori e la possibilità di contatto diretto con il management delle imprese d’interesse.
Visualizza track record