AerSud Elicotteri

AerSud Elicotteri è una società di Verona che rappresenta, in Italia e in vari Paesi del Mediterraneo, Airbus Helicopters. Nel 2012, l'azienda ha ceduto una partecipazione di minoranza a Eurocopter SA (poi diventata Airbus Helicopters). Palladio Corporate Finance ha seguito l'operazione nella veste di advisor finanziario.

“Conosco il Gruppo Palladio da diversi anni e in un momento importante della mia attività imprenditoriale non ho avuto dubbi sul partner che desideravo avere accanto”, racconta Riccardo Aichner, presidente di AerSud Elicotteri. “I suoi professionisti hanno seguito e portato avanti questa lunga negoziazione con impegno e dedizione, accompagnandoci e supportandoci in tutte le fasi di questo percorso. Sia io che i miei collaboratori abbiamo apprezzato molto il lavoro svolto”.

“Quello di AerSud Elicotteri – afferma Lorenzo Valentino, CEO di Palladio Corporate Finance - è stato un progetto sfidante: un’operazione cross border, tra Italia e Francia, che ci ha visto impegnati per un anno e mezzo. Caratteristica di questa negoziazione è stata certamente la differenza dimensionale tra le due realtà che sulla carta ci poneva in una posizione di minor forza rispetto all’acquirente. La nostra capacità di mediazione, la tenacia e la pazienza con cui tutti gli attori coinvolti hanno creduto nel progetto ci hanno portato a chiudere l’operazione con la soddisfazione di entrambe le parti. Abbiamo infatti scoperto e valorizzato gli elementi complementari delle due realtà che messe assieme avrebbero potuto trovare sinergie e crescita”.