Case History

Costa Edutainment

Il gruppo Costa Edutainment è il leader italiano nel settore dei parchi divertimento e dei parchi scientifici. Gestisce a Genova l'AcquarioVillage, gli Acquari di Cattolica, Livorno e Cala Gonone, ed è socia di Civita Group, società che opera sul territorio per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale italiano. La famiglia Costa, storico nome dell'industria italiana, ha scelto Palladio Corporate Finance come advisor per l'operazione che ha portato al controllo di Aquafan di Riccione e Oltremare Srl.
visualizza dettaglio

La Suissa

La Suissa è una società piemontese fondata nel 1981. Commercializza cioccolato, sia con il proprio brand sia producendo per conto terzi. È un'azienda dolciaria di successo, che ha sempre espresso marginalità importanti. La proprietà aveva manifestato il desiderio di far entrare un partner finanziario che desse ulteriore spinta allo sviluppo e, allo stesso tempo, consentisse agli azionisti di capitalizzare il lavoro di una vita. Palladio Corporate Finance ha assistito la proprietà dell'azienda nella scelta e nelle negoziazioni con il fondo di private equity italiano Alto Parners, entrato nel capitale con una quota di maggioranza. 
visualizza dettaglio

Mid Industry Capital

Mid Industry Capital S.p.A. è la società quotata che controlla Mar-Ter Spedizioni S.p.A., il principale operatore italiano nella movimentazione, stoccaggio e distribuzione di prodotti forestali per l’industria della carta.
visualizza dettaglio

De Shaw & Co.

DeShaw&Co. è un importante gestore di fondi basato negli Stati Uniti.
La branch europea si concentra su investimenti in aziende solide che però abbiano la necessità di ristrutturare e rilanciare l'attività.
visualizza dettaglio

AerSud Elicotteri

AerSud Elicotteri è una società di Verona che rappresenta, in Italia e in vari Paesi del Mediterraneo, Airbus Helicopters. Nel 2012, l'azienda ha ceduto una partecipazione di minoranza a Eurocopter SA (poi diventata Airbus Helicopters). Palladio Corporate Finance ha seguito l'operazione nella veste di advisor finanziario.
visualizza dettaglio