Mid Industry Capital

Mid Industry Capital S.p.A. è la società quotata che controlla Mar-Ter Spedizioni S.p.A., il principale operatore italiano nella movimentazione, stoccaggio e distribuzione di prodotti forestali per l’industria della carta.

“Palladio Corporate Finance – afferma il managing director Matteo Giannobi - ha individuato Mid Industry Capital come una buona opportunità di investimento perché avrebbe consentito di entrare in un settore con buone potenzialità di crescita come quello dei terminal portuali”.

Palladio Corporate Finance ha presentato il progetto a VEI Capital, con l'obiettivo di acquisire una partecipazione di controllo e creare un campione nazionale in un settore frammentato. Palladio Corporate Finance ha seguito la società controllata da PFH nella negoziazione, conclusa con una offerta pubblica di acquisto che ha raccolto l'80% del capitale sociale.   

“Eravamo convinti che Mid Industry Capital avesse un potenziale inespresso”, racconta Giorgio Drago, amministratore delegato di PFH. “È già un'azienda redditizia. Ma ha ulteriori margini di miglioramento, da cogliere attraverso l'integrazione delle sue varie anime e l'efficientamento della sua struttura”.