Cristina Bertolini

Director
Cristina Bertolini

Cristina Bertolini è Director di Palladio Corporate Finance, dove lavora dal 2012. È nata a Milano nel 1975 e si è laureata in Economia e Gestione delle Imprese Internazionali all’Università Bocconi di Milano.

Ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel settore Corporate Finance in importanti istituzioni finanziarie, occupandosi di operazioni di M&A (sia domestiche che cross-border), riorganizzazioni societarie e ristrutturazione del debito (anche nell’ambito di procedure di composizione della crisi di impresa) per conto di aziende e fondi di private equity in diversi settori quali healthcare, industriale-manifatturiero, trasporti e logistica, lusso e utility.

Prima di entrare in Palladio Corporate Finance ha lavorato per 8 anni in Vitale & Associati. Tra il 2002 e il 2004 è stata business specialist di e.Biscom, occupandosi di investor relations, pianificazione strategica e attività di Corporate Finance. Ha lavorato in Dresdner Kleinwort Wasserstein per oltre due anni come analista in operazioni di M&A e capital markets.

Ha seguito diverse operazioni di finanza straordinaria tra cui: la vendita del Gruppo Vedi ad Affidea, la vendita di Biolchim al fondo di private equity Wise, l’acquisizione dei parchi tematici Aquafan e Oltremare di Riccione, la ristrutturazione del debito di un importante gruppo operante nel settore dell’acciaio e di Acam, la quotazione della multi-utility Acegas.